SG906Pro Il BEAST in 4k, con il gimbal a 2 assi

121 EUR
SG906Pro Il BEAST in 4k, con il gimbal a 2 assi
SG906Pro Il BEAST in 4k, con il gimbal a 2 assi
121 EUR

Drone 4K con GPS pieghevole e GIMBAL 2 Assi

Ecco a voi il BEAST SG906Pro

Oggi parliamo del nuovo drone SJRC, il BEAST SG906Pro (notare l’aggiunta di Pro per distinguerlo dalla versione precedente). Il drone è pensato per un utenza non professionale, ma strizza l’occhio agli appssionati di video e fotografia aerea, dato che monta una camera 4K. Il Drone SG906 Pro 4K HD trasmette i video in tempo reale sullo smartphone del pilota attraveso il wifi a 5Ghz, supporta la modalità Seguimi, CIrcle mode e Waypoint. Il tempo di volo massimo può raggiungere i 25 minuti.  Ma la vera novità sta nel fatto che nonostante un prezzo incredibilmente basso, il Beast SG906PRO integra un supporto Gimbal a 2 assi!



Design

In termini di design, il drone SG906 Pro è un quadricottero pieghevole, e ricorda vagamente il DJI Mavic Air. Da piegato misura 17,4 x 8,4 x 7 cm, mentre con le braccia estese è un po’ più grande, circa 28,3 x 25,3 x 7 cm. SG906 Pro nel complesso rsulta un bel quadricottero, specie se visto da davanti dove spicca il bel gimbal a 2 assi. SG906 Pro può essere trasportato ovunquein quanto pieghevole, quindi una volta finito di volare è molto comodo piegarlo e riporlo; una bella differenza rispetto ai droni molto ingombranti di un paio di anni fa. SG906 Pro tra l’altro è disponibile in diverse configurazioni, tra le quali alcune proprio con borsetta imbottita per il trasporto.  Da notare che SG906 Pro non arriva con i paraelica, ne installati ne inclusi nel kit. Il drone è alimentato da una batteria di tipo LiPo da 7,4 V con capacità di 2800 mAh: il tempo di volo stimato è di circa 23-25 ​​minuti. Dato che il processo di ricarica delle batterie impiega suppergiù 5 ore, vale la pena pensare a batterie aggiuntive già dall’acquisto.

SG906PRO PRO DRONE PIEGHEVOLE

SG906 CIRCE MODE ORBIT MODE

RTH SG906 pro

Caratteristiche SG906 Pro

La cam frontale 4K  è ovviamente FPV con trasmissione video sul nostro smartphone; è anche possibile scattare foto anche con la VPU CAM (visual position unit) inferiore che di solito non è utilizzabile a questo proposito. L’utilità della VPU, accoppiata al GPS, è quella di consentire un’eccellente stabilità in volo e un ottimo mantenimento della posizione, specie in carenza di satelliti GPS. La velocità massima dichiarata è di circa 25 km/h .. sicuramente non è il drone più veloce sul mercato ma ideale per scattare bellissime foto e fare qualche video gradevole. Il radiocomando incluso consente un raggio di controllo fino a 800 metri, più che sufficiente date le restrizioni in Italia. Nella parte inferiore del telecomando è presente un piccolo schermo LCD rettangolare con informazioni dettagliate sullo stato e sulla telemetria: livello del segnale di controllo, segnale GPS, altitudine di volo, distanza e carica della batteria del telecomando.

 

SG906PRO WAYPOINT

SG906PRO WAYPOINT

 

SG906PRO PRO RANGE TEST

SG906PRO PRO RANGE TEST

 

SG906PRO PRO PROTEZIONE GIMBAL

SG906PRO PRO PROTEZIONE GIMBAL

 

SG906PRO PRO OBIETTIVO RUOTABILE

SG906PRO PRO OBIETTIVO RUOTABILE

 

Le modalità Smart Flight attualmente implementate sono Return to Home con pulsante, Fail-Safe per batteria scarica o assenza di segnale con il radiocomando, Point of Interest (orbit mode), Waypoint Flight, Follow Me, Gesture Control, Gesture Photo e Gesture Recording, in modo da poter scattare foto e registrare video semplicemente gesticolando, anche se personalmente ritengo che questa cosa delle gesture funzioni SEMPRE male e non la usi mai nessuno! Il telecomando dell’SG906 Pro è dotato di un supporto per il telefono in modo da poterci permettere di vedere il video trasmesso in tempo reale dal drone allo schermo.

SG906PRO PRO SCHEMA CARATTERISTICHE

SG906PRO PRO SCHEMA CARATTERISTICHE

 

SG906PRO PRO RADIOCOMANDO

SG906PRO PRO RADIOCOMANDO

 

SG906 DIMENSIONI MISURE

SG906 DIMENSIONI MISURE

Conclusione

SG906 Pro presenta diverse caratteristiche interessanti, dal fatto di essere pieghevole fino a quello, di punta, di essere dotato di uno stabilizzatore gimbal meccanico a 2 assi. Non è destinato ai professionisti che probabilmente sono più attirati da modelli ben più costosi ma per un principiante o comunque per chi desidera un modello con una stabilizzazione ottica che sia una sorta di miglioramento rispetto ai droni con camera fissa.

Lo trovate nei 2 store principali. Se desiderate verificare la presenza di coupon sconto, vi consiglio di iscrivervi al canale telegram CoseCinesi delle offerte dove quotidianamente vengono pubblicati i coupon più recenti, vantaggiosi e funzionanti (quelli di oggi li trovate appunto sul canale telegram)

 


2 Comments
  1. Ciao.

    Come caratteristiche di stabilità (hovering, rth) e durata batteria, è meglio questo modello o il MJX Bugs 7 B7?

    Grazie.

    • Ciao, a parte il fatto che il b7 è sotto i 250grammi, il resto è tutto inferiore al 906Pro, che ha un gimbal meccanico a 2 assi per stabilizzare le immagini, che è più grande (quindi più stabile) e ha batteria molto più performante.
      Tra l’altro se lo vuoi prendere, è un MEGA offerta dal magazzino Spagnolo di banggood, ti arriva in 7gg e lo paghi 122 euro
      🇪🇸 CONSEGNA RAPIDA in 5 giorni da magazzino Spagna!
      🔥 ZLRC Beast SG906 PRO drone brushless con GPS, gimbal 2 assi, camera 4K
      💶 A soli 122,00€ invece di 133,93€ (-9%)
      ✂️ Codice: bGhOnEy10
      👉🏻 https://bit.ly/2AMVqlg

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CoseCinesi