Finalmente anche il famoso FIMI X8 SE ha i suoi filtri disponibili. Se siete appassionati di fotografia, probabilmente già saprete quasi sono le condizioni ideali per l’utilizzo di questi utili accessori.
Se da poco avete acquistato questo nuovo drone e desiderate capirne di più, ecco una rapida spiegazione sul perchè usare i filtri per il FIMI X8 SE
L’apertura dell’ottica, sulla maggior parte dei droni, è fissa. Durante lo scatto, per acquisire un’esposizione bilanciata, la fotocamera utilizza una combinazione di ISO, velocità dell’otturatore e apertura, ma se quest’ultima è fissa (f2.2 nel fimi x8), le uniche variabili rimaste per ottenere l’esposizione corretta sono ISO e velocità dell’otturatore. Durante le riprese in condizioni di luce intensa, la fotocamera non ha altra scelta che aumentare la velocità dell’otturatore per esporre correttamente una scena, il che si traduce in filmati traballanti o effetto jello. L’aggiunta di un filtro a densità neutra (detti filtri ND) ridurrà la quantità di luce che raggiunge il sensore della fotocamera, consentendoti di manipolare la velocità dell’otturatore a piacere, in base al filtro utilizzato.
Filtri per Fimi X8 SE
Filtro ND

Esempio filtro ND su drone in volo
Filtro CPL Circular Polarizer

Esempio Circular Polarizer (FILTRO CPL)
Filtro UV

Filtro UV
Filtro STAR

Filtro STAR per drone
Potete trovare diversi kit di FILTRI per FIMI X8 nei link seguenti