Consigliato!

Bugs 2 SE, recensione del nuovo Bugs 2W

MJX Bugs 2 SE

Quest’oggi mi trovo a parlare del nuovo MJX Bugs 2 SE (special edition). Questo nuovo modello deriva, anzi, è parente molto molto stretto, dal precedente Bugs 2w. Da esso Infatti eredita l’estetica e molte delle caratteristiche di volo. Si tratta innanzitutto di un drone con gps, barometro, camera frontale full HD che trasmette lo stream fpv, il segnale in tempo reale, sul vostro smartphone attraverso la frequenza di 5GHz.

Essendo equipaggiato di GPS questo drone è capace di un efficace RTH, cioè premendo un tasto, oppure a batteria scarica, oppure in assenza di segnale, questo drone torna al punto di decollo e atterra autonomamente.

Bugs 2 SE – caratteristiche tecniche

Altro punto a favore  del Bugs 2 SE sono ovviamente i motori brushless, praticamente indistruttibili è più che sufficienti per muovere con agilità questo modello. Se non l’avete visto su YouTube c’è la prova di volo del precedente Bugs 2w con test di velocità durante il quale ha superato senza problemi i 60 km orari. Fondamentalmente le caratteristiche tecniche sono invariate rispetto al precedente drone Bugs 2w, i cambiamenti più evidenti sono sicuramente il color argento, molto azzeccato, e le eliche che in questa versione sono autoserranti e non hanno più il dadino superiore per il loro fissaggio.

 

A livello del software interno invece le cose sono piuttosto diverse: sono stati implementati tutti i modi di volo avanzati presenti sul Bugs 5W: questo Bugs 2 SE infatti è capace di follow me, orbit mode, waypoint mode. Altra cosa diversa dal precedente modello è il fatto che questo drone si auto binda con il radiocomando (si collega da solo): una volta acceso infatti è più necessario accendere il radiocomando con la pressione del tasto rosso, fa tutto da solo.

Bugs 2 SE – software e trasmissione FPV

E come per il Bugs 5W anche questo drone ha il limite in altezza fissato a 150m, mentre in distanza si raggiungono senza difficoltà i 999 metri ed oltre. Il drone è dotato di slot per memoria SD e quindi può registrare i video direttamente dalla scheda della camera, senza dover passare attraverso il wi-fi. Video e foto hanno risoluzione di 1920 X 1080 pixel.

La trasmissione video, che ricordo dipendere in buona parte dal tipo di telefono usato, richiede uno smartphone con WiFi Dual band, che possa ricevere il wi-fi sulla frequenza di 5 Gigahertz. Nel mio caso ho testato che il segnale video si interrompe a circa 350 metri di distanza, più che sufficienti per potersi permettere riprese in luoghi poco agevoli o raggiungibili.

Bugs 2 SE  – radiocomando e batteria

Il radiocomando è stato aggiornato, ed ora è uguale a quello del Bugs 5W, con forma più moderna e display orizzontale, il quale riporta tutte le info della telemetria in arrivo dal drone in volo.

Pure la batteria non è cambiata, rimane una 1800 mAh e consente di volare per circa 15 minuti con registrazione attiva.

Bugs 2 SE – sicurezza

A livello di sicurezza, il Bugs 2 SE è dotato di GPS e barometro (mantine posizione e altitudine quando è in volo), questo drone può tornare al punto di decollo in autonomia se perde il segnale o se la batteria è scarica, oppure alla semplice pressione del tasto dedicato sul radiocomando.

Bugs 2 SE – conclusione recensione

In conclusione posso confermare che questo drone è un restyling con qualche nuova implementazione rispetto al precedente Bugs 2w, pertanto chi già Possiede la prima versione del Bugs non credo sia interessato a un upgrade verso questo modello. Invece chi sta per acquistare un nuovo drone ed è attirato dal bugs2 per forza di cose deve considerare l’acquisto di questa nuova versione SE, la quale effettivamente offre qualcosa in più rispetto al modello precedente, pur mantenendo inalterate le tutte le ottime caratteristiche di volo e divertimento che lo hanno reso il drone più famoso nel 2018.

 

In attesa dell’uscita nei vari siti cinesi, vi ricordo che potete trovare in offerta straordinaria il precedente Bugs 2W, ad un prezzo che è realmente un regalo.

9 Punteggio finale
BUGS 2 SE Recensione

L'evoluzione del famoso Bugs 2W, ne mantiene inalterate tutte le caratteristiche migliori e ne aggiunge di nuove.

facilità e piacevolezza d'uso
10
durata batteria
9
modi di volo avanzati
8.5
design
9
prezzo
0
A favore
  • GPS molto efficiente
  • motori brushless
  • durata batteria
  • radiocomando nuova versione
  • modalità di volo avanzate
  • eliche di facile sostituzione e ben calibrate
  • facilità d'uso
Così così
  • tendenza al magenta di foto e video
  • blocco di altitudine a circa 150m
  • applicazione senza vista satellite
Add your review
Cose Cinesi